PEUGEOT apre gli ordini per la nuova versione ad alte prestazioni del suo C-SUV. L’E-3008 ‘Dual Motor’ offre 325 CV, trazione integrale e un’autonomia fino a 490 km.

PEUGEOT apre gli ordini per la versione ‘325 Dual Motor’ di PEUGEOT E-3008

Per rafforzare la sua offensiva elettrica, PEUGEOT introduce una nuova opzione di propulsione per il suo E-3008: la versione ‘325 Dual Motor’. Questa motorizzazione aggiunge un motore elettrico all’asse posteriore, combinando una potenza totale di 325 CV con l’efficienza e la sicurezza della trazione integrale. Con questa novità, PEUGEOT mira a soddisfare le esigenze dei clienti che cercano prestazioni elevate e stabilità in ogni condizione di guida.

Prestazioni e trazione integrale: un binomio vincente

La nuova versione del PEUGEOT E-3008 è equipaggiata con un motore elettrico anteriore da 213 CV e un motore aggiuntivo da 112 CV per le ruote posteriori, garantendo una trazione integrale con una coppia massima di 509 Nm. Questa configurazione permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi e da 80 a 120 km/h in 3,8 secondi, offrendo un’esperienza di guida dinamica e reattiva.

La trazione integrale garantisce la massima efficienza e sicurezza, grazie a quattro modalità di guida che si adattano a diverse esigenze:

  • Modalità Normale: ottimizza l’efficienza quotidiana, con priorità al motore anteriore.
  • Modalità 4WD: i due motori funzionano in modo continuo per un’aderenza ottimale su superfici scivolose.
  • Modalità Sport: la potenza è distribuita 60/40 tra l’asse anteriore e quello posteriore per massime prestazioni.
  • Modalità Eco: privilegia l’efficienza, limitando la potenza e ottimizzando il funzionamento dell’aria condizionata.

Autonomia e dotazioni esclusive

La batteria agli ioni di litio da 73 kWh netti della PEUGEOT E-3008 325 Dual Motor garantisce un’autonomia fino a 490 km (ciclo combinato WLTP). Il tempo di ricarica dal 20% all’80% è di circa 30 minuti con i caricatori superveloci.

Questa nuova versione si presenta in un allestimento esclusivo che include di serie tutte le dotazioni del top di gamma GT, tra cui la vernice bicolore, i cerchi in lega da 20″, i fari Pixel LED e il sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect® Advanced. A questo si aggiungono il pacchetto 360° Vision & Drive Assist Plus, il pacchetto tetto panoramico e il sistema audio premium Hi-Fi Focal® Pack.

Prezzo e garanzia

La PEUGEOT E-3008 325 Dual Motor GT è disponibile per gli ordini a partire da 55.280 €. Come tutti i veicoli elettrici PEUGEOT, gode della PEUGEOT ELECTRIC PROMISE, che include una garanzia di 8 anni/160.000 km su tutto il veicolo e sulla batteria, una Wall Box inclusa per la ricarica domestica e l’accesso a quasi un milione di stazioni di ricarica in Europa tramite il pass Free2Move.